Il Gruppo Maisaloon è leader nei servizi di facility management negli Emirati Arabi Uniti. In 30 anni di attività, ha costruito una storia di successo grazie alla professionalità, alla qualità, alla competenza e all’impegno nell’ambito della sostenibilità.
Il rebranding ha avuto l’obiettivo di creare una nuova identità in grado di accompagnare il Gruppo verso un posizionamento internazionale.
Sono stati progettati il nuovo nome e logo, il sistema di identità e i messaggi chiave alla base del riposizionamento: Maisaloon diventa Azzurro Facilities Management.
‘Azzurro’ è il nome scelto per la sua accezione di ‘cielo blu’ e per la capacità di trasmettere positività, benessere e trasparenza.
Il logo è caratterizzato da un lettering morbido e si distingue per la “U” asimmetrica al centro. Comunica la capacità dell’azienda di “fare un passo avanti” e di “portare il facility management a un livello più alto”.
La centralità dei dipendenti e dei clienti di Azzurro è esaltata dalla U, che rimanda al suono dello “you” inglese e rappresenta il punto focale del logo.
Lo schema dei colori primari comprende due tonalità di blu: il blu cielo (azzurro) e il blu scuro.
Il colore azzurro compone il logo, ma indica anche l’impegno dell’azienda per la sostenibilità e l’ambiente, affermando che ‘il blu è il nuovo verde’. È un modo di vedere il mondo e di farne parte.
Il linguaggio di brand rafforza l’idea del ‘passo avanti’: testi e immagini sono compostiattraverso l’introduzione di quadrati e rettangoli colorati che emergono verso l’alto.
Il progetto di rebranding segna un nuovo punto di partenza per Azzurro, un nuovo orizzonte per i suoi servizi di facility management.