Fai Service dà vita a Lumesia

Lumesia nasce dall’esperienza di Fai Service, da oltre trent’anni al fianco degli autotrasportatori, sulle strade d’Italia e d’Europa. Lumesia è un ecosistema di servizi e prodotti integrati e interconnessi dedicati alle aziende del trasporto. È l’unico sistema in Europa capace di scambiare informazioni e dati sull’autotrasporto, attraverso una rete attiva di persone, device, infrastrutture.

Un nome evocativo, che valorizza e comunica i contenuti e la “promessa” del nuovo ecosistema: Lumesia è la stella, il riferimento luminoso che guida e orienta, è il partner fidato degli autotrasportatori, ogni giorno e ovunque.

L'icona-simbolo vuole richiamare l’antica pratica dell’orientamento attraverso i riferimenti astronomici. Comunica un’offerta interconnessa di prodotti e servizi per l'autotrasporto.

Fai Service

Contestualmente al progetto di brand identity di Lumesia è stato operato un intervento di aggiornamento del marchio Fai Service, che adotta il carattere tipografico di Lumesia, in modo da rendere armonica la loro combinazione. Sono stati conservati i colori giallo e blu, che aiutano a visualizzare le parole FAI e Service, ma sono stati invertiti rispetto alla versione originaria, con l’intento di “accendere” l’acronimo FAI con un giallo caldo.

I colori di Lumesia fanno riferimento a un universo freddo, blu e azzurro, ma al tempo stesso luminoso, come la mappa del cielo che orienta i viaggiatori nel buio della notte. Il linguaggio di brand prevede varie texture, sviluppate dall’elemento raggio del logo per trasmettere sensazioni di dinamismo e velocità che caratterizzano le interconnessioni dei servizi proposti.

Lumesia e la rinnovata identità di Fai Service sono state presentate in anteprima al Transpotec di Verona, uno dei più importanti saloni dell’autotrasporto in Europa. Per questa occasione, è stato progettato il nuovo spazio espositivo, una superficie di oltre 500 metri quadrati, fluida e interconnessa alle diverse aree dedicate all’accoglienza, all’intrattenimento e all’informazione rispetto ai servizi e ai prodotti della nuova piattaforma.

Lumesia – Fai Service