FIT Consulting
Consulenza innovativa: l'anticonformismo nella competenza

Fit Consulting nasce nel 1997, grazie al lavoro sinergico di un gruppo di esperti nel settore della Mobilità Sostenibile. Oggi è un laboratorio di idee, con un network di oltre 300 partner in Europa, Asia e USA, impegnato a realizzare nuovi modelli di business per lo sviluppo di Mobility as a Service, Internet of Things e Physical Internet.

A vent’anni dalla sua costituzione, FIT Consulting rinnova la propria identità. Un cambio radicale nella rappresentazione ma, al tempo stesso, una prova di coerenza rispetto al proprio spirito anticonformista.

Il marchio si propone di collocare visivamente il ruolo di FIT Consulting decisamente “fuori dal coro”, rispetto alle regole non scritte del mondo consulenziale. I colori ciano, magenta e giallo, caratterizzano rispettivamente le lettere F, I e T, legate tra loro in una sorta di monogramma, in cui i punti di sovrapposizione, per via delle trasparenze, danno vita a colori composti. Un insieme giocoso e di forte impatto poiché il colore ha da sempre il vantaggio sulla forma di essere percepito con più immediatezza.

Una metafora dell’interazione, assegnata alla forza dei colori, disegna il senso del cambiamento all’interno di un processo evolutivo avviato da tempo. E richiama qualità – come il coraggio, la condivisione e la collaborazione – con cui FIT Consulting ha costruito la propria storia e, da oggi, il suo futuro.

L’obiettivo è allineare e aggiornare tutti i touchpoint della brand identity: identità e senso di appartenenza all’interno dell’organizzazione, riconoscibilità efficace e distintiva presso gli stakeholder.

FIT Consulting