CVA Energie
L’energia è nella nostra natura

CVA Trading, società del Gruppo CVA, che opera nella vendita di energia elettrica a clienti finali, cambia nome e marchio, per valorizzare la propria mission: trasformare le energie della Valle d’Aosta – acqua, sole e vento – in futuro sostenibile.

Dal processo che ha portato alla ridefinizione del posizionamento è derivato il cambio del nome e di brand. La Compagnia Valdostana delle Acque (CVA) fu costituita per gestire il patrimonio idroelettrico della Valle d’Aosta. Il nuovo nome ne conserva la storia unica e amplifica attraverso acqua, sole e vento il ruolo di protagonista unico delle energie rinnovabili.

“Rinnovabili da sempre” è la miglior certificazione di una storia e di una visione che considerano il rispetto e la conoscenza della Natura, alla base del proprio modo d'essere.

Le tre lettere CVA, composte in un carattere tipografico san serif, solido e forte, sono accompagnate da un cerchio azzurro, un punto finale che crea una pausa. In realtà il cerchio esprime la circolarità, la rinnovabilità delle fonti che CVA Energie trasforma in forza viva. Ma è anche una sorta di lente di ingrandimento che mette a fuoco le risorse del territorio, la quotidianità dei benefici di un’energia pulita.

Per CVA Energie, il green è sempre stato blu. Il blu e l’azzurro rappresentano i colori dell’acqua, del cielo e dell’aria della Val d’Aosta, le risorse naturali dell’energia che CVA Energie fornisce, da oltre 20 anni, ai suoi clienti. Ai colori primari si accompagna una palette di colori secondari, vivaci, allegri e brillanti per sottolineare le mille sfaccettature della forza vitale dell’energia.

CVA Energie ha dato vita alla ridefinizione dell’architettura di brand del Gruppo, secondo un modello di identità monolitico in grado di valorizzare la visione comune, conservando al tempo stesso le ragioni sociali delle società controllate.

CVA Energie