Magma

Dalla visione di una famiglia di imprenditori, nasce un centro sportivo polifunzionale unico per la città di Napoli. L’area interessata costituisce un asset straordinario, sia per il valore immobiliare, sia per la riqualificazione urbana operata: è stata infatti integrata una struttura industriale in un progetto architettonico di grande qualità, per ospitare l’offerta dei servizi (centro sportivo con piscine, palestre, spa, ristorante, bar, uffici, supermercato ecc.). Un luogo di aggregazione per prendersi cura di se stessi. Ed è proprio la dimensione del benessere, espressa in ogni dettaglio di questo spazio, l'obiettivo di Magma.

L’ubicazione del centro ai piedi del Vesuvio e l’effervescenza del movimento e della dinamicità, legate alle attività sportive, sono state sintetizzate nel nome Magma: un nome breve, che non cambia, e conserva il suo significato nelle principali lingue europee.

Il simbolo ritrae il profilo del Vesuvio e cita, allo stesso tempo, la lettera “M" stilizzata secondo la sagoma del vulcano. Anche la scelta dei colori rimanda al contesto paesaggistico: dal rosso arancio della lava incandescente, al blu intenso del mare che si intravede in lontananza. L’insieme ricrea il contrasto cromatico tipico del magma in movimento.

Alla base dell’identità di Magma, c’è l’utilizzo costante di una palette cromatica composta dal blu e dall’arancione istituzionali, accompagnati dal bianco e dal grigio. Il sistema di identità visiva prevede l’utilizzo di colori che sfumano dal giallo al rosso e sono alla base di texture che, con curve e sfumature, ricordano il magma incandescente.

Magma