Lottomatica
Nasce la nuova Lottomatica, leader italiano dei giochi

Con l’acquisizione da parte di Gamenet Group, la nuova Lottomatica diventa il primo operatore italiano del mercato del gioco legale autorizzato e uno dei maggiori player a livello europeo, in grado di offrire esperienze di gioco coinvolgenti e sostenibili attraverso tutti i canali di vendita.

A Inarea sono stati posti due obiettivi fondamentali. Definire un’identità in grado di far convergere in un unico disegno persone provenienti da realtà diverse. Trasformare l’esperienza di gioco da performance a centralità del giocatore, attraverso una concettualizzazione nuova, capace di abbracciare divertimento, energia e slancio verso il futuro.

Lottomatica è sinonimo di gioco e il gioco è una parte fondamentale della vita di tutti. La nuova identità esprime il senso più ampio del divertimento: l’allegria, l’emozione, la sorpresa, l’euforia, la tensione. E il cuore che batte è la metafora più efficace per rappresentare tutto questo.

Anche il logotipo si fa gioco: effervescente, dinamico, sorprendente, si compone di lettere diverse e compone animazioni e texture originali, divertenti, esuberanti, in perpetuo movimento.

Ha di fatto la capacità di essere dinamico anche nella sua versione statica. Il blu, come colore primario, comunica serietà, affidabilità e leadership. La ricca e vivace palette cromatica rafforza il messaggio della gioia del gioco e del divertimento.

Lottomatica