GalileoLife
La farmacia del Ben Essere

Nasce l’unico network italiano di farmacie indipendenti che offre servizi di consulenza per la formazione e il marketing ai farmacisti. L’obiettivo è prendersi cura della salute e del benessere delle persone e della collettività, in un contesto in cui è più importante che mai avere un punto di riferimento credibile, affidabile e vicino.

“GalileoLife la farmacia del Ben Essere” ridefinisce l’intera esperienza del cliente, aggregando intorno alla figura del farmacista tutti i servizi e i prodotti necessari per offrire alla persona uno stile di vita corretto.

Il nome esprime in maniera chiara il senso e la direzione di questa nuova realtà. “Galileo” rimanda immediatamente al metodo scientifico e ricorda anche il coraggio della disobbedienza, proprio di chi afferma un’idea di futuro; “Life” è una parola tanto breve quanto ampia e dichiara qual è il campo d’azione.

Il logo è composto con caratteri semplici e arrotondati, in linea con la “G” di Galileo che, con la sua forma circolare, evoca un senso di inclusione e apertura. Isolata dal logo, la “G” si trasforma in segno identificativo, in grado di proporsi come “flash” segnaletico nei contesti più diversi.

Una ricca palette cromatica consente di variare il tono della comunicazione mantenendo costanti i riferimenti identitari. Una modalità, questa, pensata per l’impiego su vari device e, al tempo stesso, per gestire al meglio una gamma estesa di prodotti e servizi.

Il pay off, “la farmacia del Ben Essere”, definisce il cambio di paradigma che viene introdotto: non più farmacia, intesa come luogo destinato ai medicinali, ma spazio di relazione dove lo stile di vita corretto restituisce valore alla Persona e al suo benessere.

GalileoLife