Anitec-Assinform è la principale associazione di settore delle imprese che operano in Italia nella produzione di software, sistemi e apparecchiature elettroniche e nella fornitura di soluzioni applicative e di reti, di servizi a valore aggiunto e contenuti connessi all’uso dell’ICT e allo sviluppo dell’innovazione digitale. Legata a Confindustria, l’identità di Anitec-Assinform riprende i codici visivi del masterbrand.
Brand e type design. Parole in movimento
Il linguaggio di brand consiste in composizioni lineari in movimento: Inarea ha scomposto e ricomposto parole e concetti, tracciando in una linea il percorso narrativo che muove verso i temi dello sviluppo attuale e futuro: la transizione digitale.
Il nuovo linguaggio visivo integra l’identità preesistente, conferendole quel carattere di innovazione e cambiamento insite nello stesso ruolo dell’associazione. Questo stile è veicolo di contenuti, scrittura empatica per rappresentare il futuro di Anitec-Assinform.
Communication design. Una formula content-oriented
Le visualizzazioni tipografiche promuovono l’espressione verbale e l’indirizzo “content oriented”, garantendo un risultato che è un insieme flessibile e adatto a tutte le situazioni in cui è richiesta visibilità e riproducibilità, a partire dagli ambiti del digital.