Sara ti assicura
Si muove con te

Sara negli ultimi anni ha avviato un processo snello e veloce, sia per quanto riguarda il tema della trasformazione digitale, sia per la comunicazione interna ed esterna mantenendo, nell’innovazione, il suo carattere di Compagnia vicina alle persone e solida sul territorio.

Inarea, che aveva realizzato a suo tempo la precedente Brand Identity, ha accompagnato il management Sara nel processo di riallineamento complessivo dei touchpoint. Da qui il redesign del marchio, la codifica dei nuovi linguaggi di brand e la strutturazione di un sistema d'identità in grado di far percepire lo slancio innovativo impresso dalla Compagnia.

Il fiore è stato sottoposto ad un restyling che ne ha ammorbidito le forme, rendendolo più organico. Il colore pieno è stato abbandonato in favore dell’outline che, da una parte rende il segno più leggero, dall’altra permette di generare linguaggi grafici che contribuiscono ad aumentare la riconoscibilità del brand.

La palette cromatica istituzionale è alla base del linguaggio di brand. L’ampiezza della palette rende possibile la definizione di alcuni abbinamenti base, che possono essere sfruttati in tutti gli ambiti d’intervento.

Sara Assicurazioni