Neopharmed Gentili
Disegnare la vita per dare rappresentazione alla salute

Neopharmed Gentili è un’azienda farmaceutica italiana, specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni ad alto valore terapeutico e importante player nel mercato farmaceutico nazionale.

Neopharmed Gentili ha sostenuto il proprio sviluppo anche attraverso una crescita per linee esterne, grazie a successive partnership e acquisizioni, che hanno contribuito a rafforzarne l’immagine di azienda seria e dinamica, con un articolato portafoglio di prodotti, ben distribuiti fra numerose aree terapeutiche: dal vascolare al cardiometabolico, dal respiratorio agli antibiotici e all’area osteoarticolare, senza trascurare i farmaci da banco e gli integratori.

L’intervento di Inarea ha mirato a definire un nuovo profilo, sia corporate sia di prodotto, razionalizzando e unificando, sotto un unico marchio, tutti i touchpoint, preesistenti e nuovi. Un disegno della leadership in grado di trasformare la nuova identità in una convergenza contemporanea, che accoglie storie diverse e sfide future.

L’icona simbolo è costituita da una composizione simmetrica di otto aste, arrotondate e inclinate, che degradano cromaticamente dal turchese all’oltremare scuro. La suggestione visiva che se ne trae rimanda al dischiudersi di una forma: un’idea di cambiamento, di metamorfosi in atto ma anche un effetto di fermo immagine, prodotto dalla sequenza “cinetica” delle aste. Un segno marchio che trova facili associazioni con forme note, presenti in natura (goccia d’acqua, fiore, fiamma, ecc.) e che, proprio grazie al senso di movimento, richiama concetti fondamentali della filosofia aziendale Neopharmed Gentili: la capacità dinamica di aprirsi a tutti i suoi stakeholder e la volontà di condividere il proprio patrimonio di conoscenza e ricerca.

Neopharmed Gentili