Anas
La persona al centro di una nuova comunicazione relazionale

Anas è una società del Gruppo FS Italiane che si occupa di infrastrutture. Da quasi un secolo, costruisce e gestisce le strade che connettono ogni località del Paese: una rete viaria, oggi, di circa 32mila chilometri. Un brand che si rinnova attraverso i valori di rispetto per il patrimonio, la storia aziendale e l’apertura al futuro.

Il rullo alato che asfalta strade è diventato una sintesi dinamica e contemporanea: dal rullo al cerchio, che diventa punto, da cui nasce la strada con le sue linee, dinamiche, a richiamare la tradizionale ala. Un riferimento voluto alla figura antropomorfa: la persona è al centro della nuova comunicazione relazionale della società. È cambiato così il brand di Anas, in continuità con il simbolo originario.

L'identità è strutturata su segni costanti che garantiscono una migliore riconoscibilità. L'icona-simbolo, il carattere tipografico e la forza del giallo in abbinamento con il blu definiscono un forte impatto segnaletico e, al tempo stesso, danno vita a una nuova empatia nella relazione con le tante categorie di pubblico.

Un sistema di identità che allinea e aggiorna tutti i punti di contatto con i diversi stakeholder.

Anas